lunedì 31 agosto 2015

Il nostro ultimo lavoro al Romagna Doc!




Martedì 1 settembre alle ore 21.30 presso la Fabbrica delle Candele, in piazzetta Corbizzi n.30, all’interno della rassegna cinematografica Romagna Doc,dedicata proprio ai registi del nostro territorio, verrà proiettato in anteprima nazionale 

E DASHUROJNË ME ZEMER (Perché la amano con tutto il cuore) la nuova produzione di Associazione Sovraesposti.

Il documentario è stato realizzato da Stefania Amanti, Margherita Crociati e Matteo Perini che, durante l’agosto 2014, hanno seguito l’orchestra di musica tradizionale albanese Spartiti per Scutari Orkestra durante il tour che li ha portati ad esibirsi proprio nelle terre d’origine delle loro musiche e del loro direttore artistico, Bardh Jakova. Ogni città e ogni concerto sono stati occasione di incontro e scambio tra le culture di popoli differenti.

Il documentario è stato realizzato da Stefania Amanti, Margherita Crociati e Matteo Perini che, durante l’agosto 2014, hanno seguito l’orchestra di musica tradizionale albanese Spartiti per Scutari Orkestra durante il tour che li ha portati ad esibirsi proprio nelle terre d’origine delle loro musiche e del loro direttore artistico, Bardh Jakova.

Ogni città e ogni concerto sono stati occasione di incontro e scambio tra le culture di popoli differenti.

Il documentario, grazie al supporto di IPSIA KOSOVO, dell’organizzazione del DokuFest e di ARKA, lo scorso 20 agosto è stato proiettato a Prizren e il 21 agosto a Scutari, città meta della tournè del 2014, riscuotendo un notevole successo e gradimento.

Questa serata forlivese si inserisce all’interno del programma dedicato al cinema documentario del calendario “Fresco di Fabbrica” che, per la parte cinematografica, ha avuto il prezioso supporto non solo del Comune di Forlì Assessorato alle Politiche Giovanili, ma anche di D-ER Documentaristi Emilia Romagna, Regione Emilia Romagna Assemblea Legislativa, Sunset Soc. Coop.


Maggiori informazioni sul documentario QUI.

Questo è il trailer:



E dashurojnë me zemer - trailer from Sovraesposti Ass. Culturale on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento