mercoledì 30 luglio 2014

Forum Living a Grosseto!


Sabato 9 agosto, alle ore 21.30, Forum Living sarà proiettato all’interno della rassegna cinematografica “Clorofilla film festival” in programma durante la 26 ^ edizione della manifestazione Festambiente (www.festambiente.it), organizzata a Rispescia - a pochi chilometri da Grosseto nel cuore del Parco Nazionale della Maremma - dal 8 al 17 agosto da Legambiente.

Festambiente è il festival nazionale a impatto zero di Legambiente che ospita ogni anno oltre 80.000 visitatori.

Festambiente è un viaggio lungo dieci giorni, fatto di volti, storie e persone che ogni giorno lottano per un paese migliore, più civile e onesto. Più giusto. Più bello.

Il nostro documentario, in particolare, si inserisce nel ciclo di proiezioni dal titolo “E’ bello vivere in Italia”: che via G. Regnoli, meritatamente entrata nell’elenco ufficiale delle social street d’Italia, rappresenti un esempio positivo in questi termini ci rende davvero orgogliosi.

Forum Living racconta, infatti, il caso emblematico di via Giorgio Regnoli - strada del centro storico di Forli, comune della Romagna - che, da luogo simbolo del degrado, è tornata ad essere sede di nuove attività commerciali, recuperando un nuovo senso di comunità.
L’impegno delle istituzioni a fianco del volenteroso spirito di iniziativa della società civile, stanno rilanciando questa via come strada dell’artigianato e del buon vivere.

Per noi è un onore essere presenti al festival che fa di questa località toscana una cittadella ecologica unica in Italia, in cui saranno le buone pratiche, il rispetto per l’ambiente, le radici culturali e l’allegria a comandare.

Se siete in vacanza da quelle parti venite a trovarci e se avete amici in zona girategli l’invito!

Nessun commento:

Posta un commento