lunedì 23 febbraio 2015

La rassegna “C’ENTRO STORICO: visioni a confronto” continua!

 
 
La rassegna “C’ENTRO STORICO: visioni a confronto” ideata da Associazione Sovraesposti e Sala San Luigi prosegue!

Il secondo appuntamento sarà Mercoledì 4 Marzo alle ore 20.30 con la serata “ SOCIAL STREET: vie che diventano comunità”.
Dopo una carrellata di video introduttivi, si cercherà di far chiarezza su un’etichetta terminologica- quella di “social street” - molto in voga negli ultimi anni che, a seconda delle città e del contesto, può assumere sfumature di significato e realizzarsi in forme diverse.

Sarà presente Federica Scala, Dr.ssa in Psicologia scolastica e di comunità, che per motivi di studio ha confrontato varie realtà dalle differenti peculiarità: tra queste alcune strade bolognesi ed anche via Giorgio Regnoli - entrata proprio dallo scorso giugno nell’elenco ufficiale di Social Street Italia.

A raccontare com’è nata e come si sta evolvendo la rivalorizzazione di via Giorgio Regnoli saranno presenti l’Associazione Regnoli41 e la cooperativa Casa del Cuculo.

A completare il quadro diverse testimonianze di artigiani e commercianti che dal 2012 ad oggi hanno deciso di aprire un’attività proprio in questa strada con la volontà di aderire al progetto “via dell’arte, dell’artigianato e del buon vivere”.

Sarà presente anche la neo nata associazione Salotto Diaz che, prendendo spunto dall’operato di Regnoli41, vuole rivalorizzare proprio Corso Diaz, altra zona critica del nostro centro storico.

La serata è a ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento