Giovedì 24 novembre ore 21 Sala San luigi conclusione della rassegna Nuove Visioni - Italia anni zero con LE FAVOLE DI CASIMIRO di Alessio di Zio
Casimiro sta per compiere 12 anni, ma è angosciato dalla grande festa di compleanno che i suoi genitori vogliono organizzargli, un angoscia che nessuno dei suoi famigliari riesce a cogliere. Fino a quando, la mattina del suo compleanno, decide di scappare...
Il cinema di Di Zio, ne La favole di Casimiro, è un paesaggio interiore disturbato da una vita che da infantile si fa adolescente.
La narrazione si sviluppa attraverso tavolozze emotive, si inerpica tra dialoghi inesistenti e silenzi ingombranti, in un’iconografia esistenziale che diventa antropologica.
Al termine della proiezioni si discuterà del film insieme ad Alberto Semprini, presidente dell’Associazione Sovraesposti, e Michelangelo Pasini, saggista e critico cinematografico.
Ingresso €5.00, ridotto studenti universitari €3,00
L'evento fa parte del progetto The Act of Looking ed è ideato da Sunset Comunicazione e Associazione Sovraesposti in collaborazione con il Comune di Forlì.
Nessun commento:
Posta un commento